“Da quello che fanno capire i media e la politica sembra che a Lampedusa non sbarchi più nessuno, invece ogni giorno, quando è bel tempo, sbarcano 1500-2000 persone. Stamattina ci sono 2500 persone nell’hotspot che non sono potute partire causa maltempo. Abbiamo i naufragi, i soccorsi, le scene sono sempre le stesse, però il numero di sbarchi è aumentato in maniera esponenziale. Ci hanno fatto credere che con gli accordi di Tunisi fosse tutto risolto, invece non è così. Le cose cambiano in peggio. Due giorni fa ci sono state 40 barche intercettate, a terra ne sono state portate solo 2-3, tutto il resto è affondato o galleggiante nel Mediterraneo.
Nessuno parla del disagio dei pescatori di Lampedusa, della sicurezza che c’è al mare. C’è tutta una serie di cose collegate a cui non viene neanche fatto accenno. In Africa continuano a scoppiare delle guerre e le persone continueranno a scappare“. Lo ha dichiarato Salvatore Martello, ex sindaco di Lampedusa, intervenuto su Radio Cusano Campus.
Migranti, Martello: “A Lampedusa la situazione è peggiorata”

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO
Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
