Condividi
La novità

Asp Palermo, da oggi il ticket si può pagare anche con PagoPa

mercoledì 9 Agosto 2023
Asp Palermo

Il ticket per le prestazioni sanitarie prenotate al CUP dell’Asp di Palermo si può pagare attraverso la piattaforma digitale della Pubblica Amministrazione PagoPa. La nuova modalità introdotta anche dall’Azienda sanitaria del capoluogo consente di effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro, sia online, sia nelle tantissime strutture che dispongono di sportelli abilitati.

L’utente, al momento della prenotazione della visita o dell’esame specialistico, riceverà un documento (riporta, tra l’altro, il QR Code del ticket) che informa anche sulla nuova modalità di pagamento.

Tante le opzioni disponibili da utilizzare in base alle proprie esigenze:

–          Online con carta di credito o debito direttamente sulla piattaforma nazionale PagoPa (https://checkout.pagopa.it/), attraverso l’applicazione IO oppure con addebito su c/c bancario (accedendo al portale della propria banca e cercando nel menu pagoPA);

–          Per mezzo dei Prestatori di Servizi di Pagamento, presentando il foglio con QR Code allo sportello (cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati).

Tutte le informazioni sui canali di pagamento sono disponibili al link: https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/dove-pagare/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.