Si torna ufficialmente in campo. Il Palermo di Eugenio Corini debutterà in Coppa Italia sabato 11 agosto alle 21.15 contro il Cagliari allo stadio Unipol Domus. Per preparare il match i rosanero hanno deciso di fare tappa a Veronello, prima di rientrare in Sicilia dopo oltre un mese.
“Questa settimana a Veronello abbiamo lavorato in maniera adeguata. Abbiamo svolto una preparazione ottimale, basandoci su alcuni principi tecnico tattici, cercando di ottimizzare la condizione atletica e di recuperare qualche giocatore che veniva da qualche acciacco“. Sono queste le parole del mister in vista dello scontro con i sardi.
Tutti recuperati i giocatori in dubbio, eccetto Aurelio: “Soleri, Mancuso e Valente sono già pienamente recuperati dal test contro l’Ambrosiana. Aurelio lo recupereremo dopo Bari. Gli lasceremo fare un percorso pulito per farlo rientrare al meglio della condizione atletica“.
Corini ha parlato anche degli avversari e di Ranieri: “Il Cagliari è una squadra importante. Ha vinto l’anno scorso i playoff e ha un allenatore di grandissima qualità. Conoscono vari sistemi di gioco che riescono a modulare e cambiare durante la partita. Sarà un test importante prima del campionato. Ho grande stima di Ranieri. Ha avuto una grande grande carriera sia da allenatore sia da calciatore. Ha ancora energia, forza e qualità e l’ha certificato l’anno scorso“.
Quello di Cagliari “è un banco di prova importante perché ci serve un test di questo tipo: uno stadio pieno, con una tifoseria che spingerà ed è quello che troveremo a Bari. Abbaimo la volontà di fare una grande partita e passare il turno“.
La grande novità sarà il centro sportivo di Torretta. Da lunedì, infatti, i rosanero inizieranno ad allenarsi nel nuovo impianto. “E’ un asset fondamentale per il futuro del Palermo. Una struttura bella, con due campi, la club house e tutto quello che sarà utile ai nostri calciatori“.