Condividi
Rigettato appello

Palermo, presentano progetto in ritardo: Comune non dovrà pagarli

sabato 12 Agosto 2023

I giudici della corte di appello di Palermo hanno respinto il ricorso di due progettisti che avevano chiesto di essere pagati per la realizzazione del piano particolareggiato del centro storico comunale di Siculiana (Ag).

I due tecnici avevano chiesto circa 80 mila euro dopo avere presentato il progetto però oltre il termine previsto dal contratto di 12 mesi. Secondo i professionisti la colpa del ritardo era da imputare all’amministrazione comunale che aveva consegnato non in termini tutta la documentazione necessaria per redigere l’elaborato. I due tecnici hanno presentato un decreto ingiuntivo che era stato respinto dai giudici del tribunale di Agrigento. I due professionisti hanno presentato appello.

Il comune di Siculiana assistito dall’avvocato Girolamo Rubino si è opposto al pagamento. I giudici di appello condividendo le tesi del legale hanno rigettato l’appello confermando la decisione di primo grado.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.