Distraggono i commercianti e poi li derubano. È questo il modo di agire di una coppia di ragazzi, che sta mettendo a segno una serie di furti nei negozi a Palermo.
Sono due molto giovani che a turno distraggono il commerciante e poi si portano via cellulari e portafogli che sono spesso lasciati a vista nel negozio. Le immagini di diversi colpi sono stati pubblicati sui social.
I due, come scrive un commerciante, “entrano nei bar e nelle gioiellerie, chiedendo un semplice bicchiere d’acqua o facendo finta di voler acquistare qualcosa, con il solo scopo di rubare qualsiasi cosa. Ieri sono passati anche da noi, ma evidentemente i nostri ‘sguardi’ hanno fatto perdere loro immediatamente ogni speranza. Colleghi state attenti”.
La ragazza o il ragazzo alternandosi chiedono al commerciante di potere guardare un capo di abbigliamento o un paio di orecchini e mentre il venditore è alle prese con uno dei clienti l’altro si avvicina alla casa e portando via quello che trova. Finora i commercianti si accorgono di essere stati derubati soltanto dopo che la coppia è uscita dal negozio, trovando nelle immagini del sistema di videosorveglianza gli autori del colpo.
Sono state presentate diverse denunce. Le indagini sono in corso.