Condividi

Il Museo di Amsterdam restituisce alla Sicilia 38 reperti illecitamente detenuti | CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 18 Ottobre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Questa mattina alle 10,30 saranno consegnati circa 40 reperti che erano stati trafugati dai fondali di Lipari.

Si trovavano in mostra nel museo Allard Pierson di Amsterdam e riconosciuti da Sebastiano Tusa durante un suo viaggio.

La restituzione avverrà questa mattina all’Arsenale della Regia Marina alla presenza dell’Assessore Samonà, la soprintendente Valeria Li Vigni, il comandante dei Carabinieri TPC di Palermo ed il direttore del museo olandese Wim Hupperetz.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.