Condividi
La denuncia

Catania, fumogeni sugli spalti dello stadio: daspo per due ultras

martedì 12 Settembre 2023

La Polizia di Stato, a seguito di una specifica attività investigativa, svolta dalla DIGOS della Questura di Catania, che si è avvalsa anche delle videoriprese effettuate dal personale del locale Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria due ultras catanesi che, in occasione dell’incontro di calcio Catania- Crotone dello scorso 1 settembre hanno acceso dei fumogeni, successivamente fatti esaurire sugli spalti delle ‘curve nord e sud” dello stadio Angelo Massimino.

I due, un 21enne con precedenti di polizia e un incensurato di 23 anni, sono stati deferiti alla locale A.G. per il reato di possesso e accensione di materiale pericoloso, un reato previsto e punito dall’art. 6 bis della legge n. 401/1989. A seguito della denuncia, la Divisione Polizia Anticrimine emetterà i relativi provvedimenti “DASPO”.

In merito al danneggiamento dei 18 seggiolini dello Stadio Massimino, personale della DIGOS, a seguito di verifica incrociata dei numeri seriali dei posti confrontati con gli abbonamenti, ha inoltre notificato 4 contravvenzioni per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo (che prescrive il pagamento di una somma che va da 100 a 500 euro) nei confronti di altrettanti supporter. Sono tutt’ora in corso accertamenti per individuare eventuali ulteriori responsabili.

Infine, sempre personale DIGOS, nel corso della visione delle numerose immagini, ha individuato un ultrà presente sugli spalti della tribuna B, resosi da tempo irreperibile, il quale è stato rintracciato e invitato presso gli uffici delle divisone Polizia Anticrimine per la notifica di un provvedimento “DASPO” pendente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.