Condividi
Il fatto

Palagonia (CT), fermati alla guida di furgone con 21 kg di marijuana: arrestati

martedì 12 Settembre 2023

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza due palagonesi di 47 e 53 anni, entrambi con precedenti di polizia, responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

L’equipaggio della gazzella ha notato l’approssimarsi di un furgone il cui conducente, alla loro vista, si è istintivamente rivolto al passeggero al suo fianco, rallentando istantaneamente l’andatura del mezzo. Tale strano comportamento ha ovviamente attirato l’attenzione dei Carabinieri i quali, dopo aver imposto l’alt al guidatore, hanno proceduto al consueto controllo documentale, constatando nel contempo che entrambi i fermati manifestavano inequivocabili segnali di nervosismo.

Dopo aver proceduto ad una perquisizione personale sui due, i militari sono passati al controllo del vano di carico del furgone al cui interno erano presenti vari attrezzi da lavoro, materiali di risulta e due botti di legno il tutto collocato in ordine sparso, come per celare qualcosa.

Una successiva e più approfondita ricerca, infatti, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire due borsoni neri, occultati sotto quel materiale, al cui interno erano custoditi ben 20 involucri sottovuoto, contenenti complessivamente quasi 21,500 chilogrammi di marijuana.

Il 47enne ed il 53enne sono stati così associati al carcere di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendone altresì la custodia cautelare presso il carcere di Caltagirone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it