Condividi
La dichiarazione

Regione, Schifani: “Nessuna crepa in maggioranza centrodestra”

domenica 24 Settembre 2023

Spiace rilevare come spesso certa stampa locale, il più delle volte a corto di notizie, tenga a disegnare scenari inesistenti per alimentare, attraverso fantasiose ricostruzioni, crepe all’interno della maggioranza di centro destra che governa la Regione”. Lo dice il presidente della Regione siciliana Renato Schifani.

Alludere a presunti rapporti non idilliaci tra la presidenza ed il partito di maggioranza relativa nazionale – prosegue il Governatore –, è un esercizio arduo che non avrà successo, soprattutto se tali mistificazioni, sono finalizzate ad attrarre curiosità, che non sono basate su presupposti di verità”.

“Devo dare atto, infatti, all’intera maggioranza dei partiti che sostengono l’azione di governo – osserva il presidente della Regione – del grande senso di responsabilità e della totale sinergia nell’affrontare i problemi irrisolti della nostra Isola. I miei impegni di ieri, ampiamente documentati su tutti gli organi di informazione, dall’incontro con il ministro Fitto al sopralluogo nei luoghi devastati dagli incendi, sono stati ampiamente anticipati agli amici di Fratelli d’Italia che mi avevano cordialmente invitato alla loro convention. Il mio dovere di governatore – conclude Schifani – è rispondere ai bisogni dei siciliani, le chiacchere le lascio a chi ha tempo da perdere”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.