Condividi

Spari in una discoteca a Carini (PA), assolto e scarcerato giovane

venerdì 29 Settembre 2023

Il giudice Ivana Vassallo ha assolto e scarcerato perché il fatto non sussiste il giovane di 18 anni accusato di avere esploso dei colpi di pistola la sera del 23 dicembre nella discoteca di Villagrazia di Carini (Pa).

Il ragazzo, difeso dall’avvocato Francesca Russo era accusato di porto abusivo d’arma, dopo che il tribunale del riesame che aveva annullato l’imputazione per tentato omicidio. Decisiva per l’assoluzione è stata una nuova perizia richiesta dopo che il legale aveva contestato la ricostruzione fatta dagli inquirenti. Secondo quanto disposto dal consulente i fori trovati nel tetto del locale non potevano essere stati provocati da Catalano visto che la traiettoria non era compatibile con l’arma impugnata.

Tra l’altro la pistola non è stata trovata. Per di più si è sempre parlato di un’arma a salve che sarebbe stata utilizzata per disperdere decine di persone che i buttafuori non riuscivano a controllare nel corso della rissa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.