Condividi

Pnrr, Zambuto al meeting sul ruolo degli enti locali per rilanciare il Sud: “Al fianco delle comunità locali”

sabato 30 Ottobre 2021
Marco Zambuto

“L’Ue, il Pnrr e il ruolo degli enti locali per rilanciare il Sud. Vinceremo la sfida?“. L’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto ne ha parlato intervenendo stamane al meeting organizzato nella sala conferenze dell’area artigianale di Pettineo, in provincia di Messina.

«Ho partecipato con piacere – sottolinea Zambuto – perché ritengo che anche le piccole realtà meritino la vicinanza del governo regionale. Quest’oggi c’è stato un sano confronto con tutti gli amministratori comunali presenti e soprattutto abbiamo avuto modo di affrontare tematiche legate anche al mondo delle comunità locali».

L’evento, promosso dal presidente del Consiglio comunale di Pettineo e portavoce del Comitato amministratori regionali siciliani, Gianfranco Gentile, ha registrato la partecipazione di amministratori locali, professionisti ed esponenti della società civile provenienti da tutto il territorio regionale. Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Pettineo, Domenico Ruffino, l’energy manager Nicola Barbalace, Gabriella Portalone, già docente di Soria moderna dell’università di Palermo e il vicedirettore del Consorzio Cev, Federica Casella.

«Sono soddisfatto –ha detto a margine dell’incontro Gentile – per la numerosa partecipazione di consiglieri, assessori e sindaci. Grazie ai preziosi interventi dei relatori, abbiamo avuto modo di accrescere le nostre competenze in relazione ai fondi del Pnrr».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.