Condividi
La tragedia

Palermo, crolla un albero su A20: automobilista perde la vita

lunedì 9 Ottobre 2023

La vittima è il 43enne Francesco Vincenzo Maniaci, di Sant’Agata di Militello nel messinese, morto in seguito al crollo di un albero sulla sua auto lungo l’autostrada A20 nel Palermitano, tra gli svincoli di Campofelice di Roccella e Cefalù. E’ accaduto all’alba di oggi, all’altezza del chilometro 175 in direzione Palermo. La carreggiata dell’autostrada è del tutto bloccata. L’incidente si è verificato poco dopo le 6 di questa mattina. Stando alle prime notizie che filtrano, un albero posto ai lati della carreggiata è improvvisamente crollato. In quel momento stava transitando un’auto che è stata investita in pieno dal grosso fusto.

Maniaci  stava andando al lavoro, era medico a contratto all’Inps di Trapani. Con molta probabilità si era svegliato molto presto per prendere servizio. A bordo della sua auto è stato investito dal grosso albero di pino che è caduto bloccando l’intera carreggiata.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Immediato l’intervento sul posto di polizia stradale, operai del Cas (consorzio autostrade) e mezzi di soccorso. La strada è stata chiusa del tutto al traffico anche perché l’albero ha occupato l’intera carreggiata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.