Condividi

Aggressione volontari a Siracusa, Curcio: ” Fatto grave e inaccettabile”

domenica 31 Ottobre 2021

Un atto “grave e inaccettabile, tanto più se compiuto ai danni di persone che lavorano senza sosta da giorni per portare aiuto a chi è in difficoltà“. Così il capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio commenta, con “profonda amarezza“, l’aggressione di tre volontari della Protezione Civile aggrediti a Siracusa mentre stavano svolgendo un’attività di soccorso.

Ho contattato peUn atto “grave e inaccettabile, tanto più se compiuto ai danni di persone che lavorano senza sosta da giorni per portare aiuto a chi è in difficoltà”rsonalmente il sindaco di Modica Ignazio Abbate per esprimergli la mia vicinanza e la mia solidarietà per quanto accaduto – conclude Curcio – E’ comprensibile l’esasperazione della popolazione stremata, ma ciò non giustifica alcun atto di violenza, soprattutto nei confronti di chi è impegnato al servizio degli altri con abnegazione e sacrificio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.