Condividi

Siracusa, si ribella allo spaccio e lo pestano: tre arrestati | VIDEO

venerdì 4 Giugno 2021

 

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere per tre siracusani di 34, 32 e 28 anni per rapina e lesioni personali. Gli arresti scaturiscono da una violenta aggressione ad un ragazzo disabile avvenuta nel novembre del 2020 ‘colpevole’ di essersi lamentato qualche giorno prima per la presenza di un ‘cliente’ di spacciatori locali davanti la palazzina in cui abita.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma la vittima, un giovane affetto da sordità, era stato attirato con una scusa nell’androne di una palazzina di via Algeri, zona nord di Siracusa. Il branco ha aggredito il disabile con calci e pugni, provocandogli la frattura scomposta del setto nasale. Particolarmente violenti erano stati i colpi ricevuti da uno dei tre, esperto di arti marziali. Dopo il pestaggio, alla vittima sono stati strappati un orologio, una collanina e l’apparecchio acustico. Secondo gli investigatori il ragazzo, qualche giorno prima di essere aggredito, si sarebbe lamentato della presenza di un acquirente di droga davanti la palazzina in cui risiede. Il gruppo avrebbe deciso di punire il giovane per la sua insolenza “arrivando perfino ad umiliarlo per la sua disabilità privandolo dell’apparecchio acustico”, sottolineano i carabinieri di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.