Condividi
Controlli sanitari e fiscali

Mini crociere nelle Egadi: scattano sanzioni e multe per 7 imbarcazioni

mercoledì 11 Ottobre 2023

Sette imbarcazioni che svolgono nelle Egadi mini crociere sono state multate dai finanzieri del reparto operativo aereo navale di Palermo per 30 mila euro per non avere rispettato le norme sulla somministrazione di cibi e bevande a bordo. I natanti sono stati attesi in banchina al ritorno delle escursioni.

Per tutte le imbarcazioni è scattata la denuncia per non aver comunicato il servizio di ristorazione all’agenzia delle dogane e dei monopoli, in violazione della normativa fiscale sulle accise. Per quattro è stata anche accertata anche la somministrazione di alimenti e bevande senza la comunicazioni all’autorità sanitaria marittima.

Altre 3 imbarcazioni non rispettavano, secondo l’accusa, la normativa sanitaria Haccp relativa alla corretta formazione del personale in merito alla manipolazione di alimenti mentre in un caso un’imbarcazione, adibita ad uso diving, veniva impiegata per noleggio, in maniera difforme rispetto a quanto prescritto dalla licenza di navigazione. Infine è stata rilevata anche la presenza di 3 lavoratori in nero, in relazione ai quali è scattata la cosiddetta maxi sanzione.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.