Condividi
Dal 23 al 26 ottobre

Favignana, la principessa del Liechtenstein in visita alle Egadi CLICCA PER LE FOTO

sabato 21 Ottobre 2023
La Principessa Sophie Elisabeth Marie Gabrielle del Liechtenstein sarà dal 23 al 26 ottobre a Favignana. La visita rientra nell’ambito di una collaborazione per la realizzazione di un importante progetto culturale con finalità sociali. 
Nello scorso mese di giugno è stata inaugurata presso l’ex Stabilimento Florio una mostra di dipinti, disegni e sculture realizzati da detenuti di tutto il mondo raccolti da “Art and Prison”, associazione con sede a Berlino che dal 2009 opera in ambito carcerario. Iniziativa fortemente voluta e apprezzata dalla Principessa del Liechtenstein che da anni sostiene l’attività dell’associazione. 
In occasione dell’inaugurazione, collegata in videoconferenza, nel ringraziare l’Amministrazione comunale e tutti gli altri partners, la Principessa Sophie aveva annunciato la sua visita per il mese di ottobre. L’arrivo a Favignana è previsto per lunedì. Martedì alle ore 11.00 la Principessa visiterà la mostra e il museo alla presenza delle Autorità locali.  
“È un onore per noi ricevere la Principessa”, dice il sindaco Francesco Forgione“A lei va il riconoscimento dell’Amministrazione comunale per aver sostenuto la scelta di Favignana per l’esposizione di una importante mostra dal valore internazionale che è stata già in numerosi paesi di tutto il mondo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.