“Il Pd Sicilia aderisce, con convinzione, alla manifestazione indetta dal Forum sanità pubblica Palermo, che si terrà questo pomeriggio a Palermo, con concentramento in piazza Bologni e corteo fino a palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione” Così ha deciso la segreteria regionale guidata da Anthony Barbagallo.
“Abolizione delle liste di attesa, potenziamento delle strutture sanitarie pubbliche rinforzando gli organici sia del personale medico sia infermieristico. Eliminazione delle code e pronti soccorso più efficienti per garantire il diritto alla salute. Sono punti irrinunciabili per il Pd. Siamo convinti infatti che – spiega Barbagallo – in Sicilia invece il diritto alla salute sia negato ai cittadini da un centro destra al governo che pensa soltanto alle poltrone e ai giochi di potere, danneggiando il servizio pubblico a tutto vantaggio della sanità privata”.
All’iniziativa – promossa dal Forum Sanità pubblica Palermo e a cui hanno aderito anche numerose associazioni e comuni della provincia di Palermo – il Pd Sicilia sarà rappresentato dai componenti della segreteria regionale Alfredo Rizzo, Daniele Vella, Sergio Lima, Cleo Li Calzi, Marco Guerriero, Eleonora Sciortino, dal presidente della Direzione Antonio Ferrante e da Franco Piro, responsabile del dipartimento Economia.