Condividi
L'annuncio

Messina, Consorzio autostrade Sicilia: in attività 21 tirocinanti

giovedì 9 Novembre 2023

Hanno iniziato le attività presso il Consorzio per le Autostrade Siciliane 21 nuovi tirocinanti provenienti da Ferrotel\Servirail. Parteciperanno a programmi di tirocinio progettati per offrire esperienze formative nelle varie divisioni operative del Consorzio. Lo rende noto lo stesso Cas.

L’obiettivo principale è acquisire competenze pratiche e conoscenze nel settore autostradale e offrire opportunità di apprendimento all’interno di un ambiente lavorativo dinamico. I tirocini sono il risultato di un partenariato con la Regione Siciliana, che promuove e finanzia questa iniziativa. Il Presidente Cas, Filippo Nasca sottolinea “l’impegno costante del Consorzio nel rafforzare la propria forza lavoro, nel contribuire all’eliminazione del lavoro precario e nel fornire servizi a favore della collettività”. “Questi programmi di tirocinio – aggiunge – rappresentano un passo avanti nella realizzazione di tale impegno e nell’offerta di opportunità di apprendimento significative”.

L’iniziativa si avvia grazie all’impulso della Regione Siciliana, in particolare dell’Assessorato delle Infrastrutture.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.