Condividi
La decisione

Palermo, cercò di uccidere le moglie a coltellate: condannato a 8 anni

giovedì 16 Novembre 2023

Il tribunale di Palermo ha condannato a 8 anni e 4 mesi Giuseppe Consumare accusato del tentativo di omicidio della moglie. La procura aveva chiesto 14 anni. All’imputato, difeso dall’avvocato Giovanni Pecorella, sono state concesse le attenuanti generiche. L’uomo non avrebbe accettato la scelta di separarsi presa dalla moglie.

La vittima era tornata nella sua casa ad Altarello per prendere alcuni vestiti e oggetti personali. Pensava che il marito fosse al lavoro al panificio. Invece lo trovò a casa. L’imputato prese un coltello e la colpì con violenza. I medici dell’ospedale Ingrassia hanno medicato le ferite con oltre 100 punti di sutura. La donna fu anche colpita a calci e pugni. Dopo due giorni di fuga e ricerche decise di consegnarsi. Ai carabinieri ha detto che non voleva uccidere la moglie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.