Condividi

Rapina un’armeria a Trapani: arrestato un 22enne

domenica 14 Novembre 2021
Arresto polizia

Era entrato in armeria appropriandosi di una pistola a salve, il giovane arrestato martedì sera dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Trapani.

In particolare il malvivente, un 22enne trapanese con precedenti di polizia, era entrato nell’esercizio commerciale e dopo aver chiesto di poter vedere una riproduzione di arma a salve, alla richiesta del titolare di corrispondere il prezzo o di riconsegnare l’oggetto era andato in escandescenza ed aveva iniziato a minacciarlo. Più specificamente il giovane, inveendo contro il negoziante ed il figlio, aveva paventato di dar fuoco al locale ed alle loro autovetture, oltre a prospettare una richiesta di pagamento del pizzo, a titolo di ritorsione.

Il titolare dell’armeria, dopo aver bloccato l’uscita azionando l’apposito sistema di sicurezza approfittando della distrazione del giovane rapinatore, che nel frattempo non aveva esitato a minacciare di accoltellare il figlio posizionato nei pressi della porta , aveva composto il numero di emergenza. In pochi istanti sono così sopraggiunti gli agenti della Squadra Mobile e della Volante, che dopo aver bloccato il malvivente, lo hanno perquisito trovandolo in possesso della pistola e di un coltello a serramanico. Per lui sono così scattate le manette ed è finito in carcere con le accuse di rapina e porto abusivo di armi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.