Condividi

Agrigento, due assalti in 24 ore: arrestato rapinatore

sabato 15 Gennaio 2022

Un trentanovenne di Favara è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto l’autore di una rapina al negozio di un ottico e di un tentato assalto a una farmacia. Il provvedimento è stato convalidato dal gip di Agrigento, Alessandro Quattrocchi, che, accogliendo la richiesta del sostituto procuratore Giulia Sbocchia, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Secondo l’accusa, nell’arco di 24 ore, fra il 7 e l’8 gennaio scorsi, l’uomo avrebbe prima tentato una rapina in una farmacia, minacciando icon il collo di una bottiglia rotta il titolare che ha però reagito, mettendolo in fuga. Con gli stessi capo di abbigliamento indosso, l’indomani, con una pistola di piccole dimensioni, ha assalito un negozio di ottica, portando via mille euro. I carabinieri della tenenza di Favara, coordinati dal maggiore Marco La Rovere della compagnia di Agrigento, sono riusciti a riconoscere il presunto rapinatore grazie alla visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

Militari dell’Arma hanno trovato gli indumenti indossati in quei due giorni in uno zaino. L’uomo ha respinto ogni accusa e al Gip, durante l’udienza di convalida dell’arresto, ha detto che i vestiti erano nello zaino perché avrebbe dovuto portarli dalla madre per farli lavare. Durante una perquisizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.