Condividi
L'evento

Equitazione, tutti gli eventi alla Favorita di Palermo: prevista la navetta gratuita

venerdì 24 Novembre 2023
Francesco Correddu

In occasione dei tre eventi (Concorso Internazionale di Equitazione, Fiera Mediterranea del Cavallo e Coppa degli Assi) che renderanno Palermo, per due fine settimana consecutivi (24-26 novembre; 30- 3 dicembre), capitale del mondo equestre, e considerato il grande afflusso previsto, così come avvenne lo scorso anno per la sola Fiera del Cavallo quando arrivarono 10.000 persone, è stata predisposta una navetta (totalmente gratuita e continuativa) che accompagnerà i visitatori direttamente presso il campo ostacoli della Favorita dove si svolgeranno gli eventi.

Il percorso della navetta prevede:

  • Partenza entrata Fiera (Lato Favorita – via Imperatore Federico)
  • Parcheggio Esercito (Via la Favorita)
  • Gruppo Cinofilo (ingresso visitatori viale Diana)
  • Parcheggio Villa Niscemi (Viale Diana)
  • Piazzale dei Matrimoni
  • Ritorno Fiera

Diversi i parcheggi (Esercito via la Favorita, Gruppo Cinofilo ingresso viale Diana, Villa Niscemi e piazzale dei Matrimoni) dove potere lasciare la propria macchina e prendere la navetta gratuitamente. Tutto sotto un’ottica green e a emissioni zero. Un’occasione per lasciare le auto presso i vicini posteggi nei pressi de la Favorita e muoversi usufruendo della navetta gratuita.  L’intento dell’organizzazione è di non intasare il traffico cittadino (sempre molto congestionato e inquinante), come avviene in tutte le grandi città che ospitano eventi importanti come quelli previsti a Palermo. Un momento per riscoprire la mobilità sostenibilità anche nel rispetto del Parco, un vero e proprio polmone per la città, oltre che Riserva Naturale da preservare dall’inquinamento.

Le richieste accredito da inviare a segreteria@stratosdmp.it                                                                                                    

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.