Condividi
Da Sicilia Cabaret agli States

America in piedi per Riccardo Pace: il sogno a “Got Talent” continua CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 14 Giugno 2023

Metti insieme l’orecchio assoluto, l’amore per la musica, la comicità innata, la capacità di rialzarsi dopo una delusione, cogliendo al volo un’opportunità. E, perché no, anche un pizzico di incoscienza data dalla giovane età. Ecco il giusto mix che ha permesso a Riccardo Pace di arrivare a superare le audizioni di “America’s Got Talent”.

È bastata un’esibizione di 100 secondi per conquistare il pubblico statunitense. Elegantissimo nel suo frac, fingendo – ma non troppo – di essere sopraffatto dalle emozioni, ha spiazzato tutti, giudici compresi.

Con tre “Sì”, di cui uno chiesto a gran voce dalla platea, il sogno del musicista-comico palermitano, negli States, continua.

Nel 2021, Pace ci aveva provato anche in Italia. In quel caso, però, le cose erano andate in modo completamente diverso. Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Joe Bastianich avevano interrotto subito la sua esibizione: “Non avevano capito che stessi facendo musica con le mani. Pensavano fossero solo ‘pernacchie’. Quando Matano e Bastianich si sono resi conto dell’equivoco, volevano tornare indietro, ma era ormai troppo tardi”, racconta.

Da un “fallimento” a un’opportunità. Così, il video di Italia’s Got Talent ha fatto il giro del web e il ventunenne è stato notato da Emanuele Minafò, che lo ha ospitato a Sicilia Cabaret e subito dopo anche a Made in Sud. È stato l’inizio del sogno, che lo ha portato a sbarcare sui social. E a sbancare “Tik Tok”. Il video in cui duetta con la cantante Natalie Jane ha totalizzato oltre 14,5 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Un talento che non poteva passare inosservato a Los Angeles. Da lì, “la chiamata che non ti aspetti”, confessa Riccardo Pace, che spera nella seconda chiamata, quella che lo porterebbe al live show delle semifinali.

ilSicilia.it lo ha intervistato dopo il successo delle “Audition” di AGT.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.