Fortunatamente non ci sono stati feriti ma la tragedia era dietro l’angolo. Questa mattina a causa del forte vento, dei grossi rami di un albero in via Serradifalco sono precipitati sulla strada nei pressi dell’incrocio con via Dante.
Un pericolo già annunciato nei mesi e nei giorni scorsi dai residenti del quartiere al Comune, con PEC e segnalazioni ai consiglieri. Ad essere danneggiata solo un’auto posteggiata sotto l’albero.
Sempre per il forte vento un altro albero è caduto in via Ruggero Settimo sopra la fioriera di un negoziante.
Il vento da nordovest, con raffiche che superano abbondantemente i 40 nodi, sta investendo la Sicilia occidentale e soprattutto Palermo. Alle porte della città, nel comune di Torretta, le strutture temporanee prefabbricate del centro sportivo del Palermo calcio hanno subito gravi danni poco dopo che la squadra aveva finito le rifiniture in vista della partita fuori casa con la Ternana. Hanno resistito, invece, le parti già ultimate del centro. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, al lavoro con tutte le squadre del comando provinciale di Palermo. Interventi anche in provincia e lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Resta operativo l’aeroporto di Palermo, mentre difficoltà si registrano a Lampedusa e Pantelleria: cancellati i voli delle 14 e delle 10 diretti a Punta Raisi. Il vento investe anche il resto della Sicilia, ma con intensità più attenuata rispetto alla parte occidentale.