Condividi
L' incidente probatorio

Stupro a Palermo: la testimonianza della vittima davanti al branco

martedì 3 Ottobre 2023

E’ in corso da 6 ore l’incidente probatorio, davanti al gip di Palermo Clelia Maltese, che deve far luce sullo stupro di gruppo subito a luglio da una 19enne palermitana.

La ragazza, su decisione della procura, viene ascoltata, davanti a sei dei sette accusati – uno era minorenne all’epoca dei fatti e comparirà davanti al giudice dei minori – nel contesto protetto dell’incidente probatorio che si svolge a porte chiuse. La testimonianza sarà poi acquisita all’eventuale dibattimento.

La ragazza, che ha denunciato i suoi stupratori, ha prima risposto alle domande del pm, ora sta interloquendo coi legali degli indagati, tutti in stato di detenzione e presenti in aula, nel palazzo di giustizia di Palermo. La vittima è arrivata in tribunale in mattinata ed è stata fatta entrare da un ingresso laterale.

La ragazza ha ribadito le accuse e confermato il suo racconto. Pacata, fredda ha risposto anche alle domande dei legali degli indagati, tutti detenuti da mesi. Una sorta di faccia a faccia quello che si è svolto, con la vittima in un’aula e gli accusati in un’altra. “Non fu un rapporto consensuale“, ha detto smentendo la tesi dei difensori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.