Condividi

Monreale (PA): degustazioni di birre artigianali e visite guidate in abbazia a San Martino delle Scale

martedì 5 Dicembre 2023
Abbazia San Martino delle Scale

L’abbazia di San Martino delle Scale a Monreale (PA) svela i suoi tesori, come tutte le seconde domeniche del mese. Anche domenica 10 dicembre, con turni alle ore 15.00 e alle 17.00, è possibile partecipare alle visite guidate per scoprire la storia dell’unica abbazia ancora attiva in Sicilia; è una delle più grandi d’Italia con 22 mila mq di estensione.

Si potrà visitare lo scalone monumentale, il chiostro, il museo, la farmacia, le stanze dell’abbate, il refettorio monastico che fa da sfondo al programma TV “Le ricette del convento” e tanto altro.

Sarà inoltre possibile effettuare delle degustazioni con i mastri birrai di Hora Benedicta, che hanno ideato alcune birre artigianali d’abbazia. Due eccezionali birre d’abbazia chiara e scura, che sarà possibile assaporare insieme a formaggi e dolci locali.

 

“Non c’è migliore occasione per chi vuole regalarsi un’esperienza con la spiritualità benedettina e fare un tuffo nel passato che passare una giornata con noi in abbazia, per conoscerne le bellezze, i tesori e conoscere le nostre birre che, tradizionalmente, invitano alla meditazione”, dichiara Dom Riccardo Tumminello, foresterario dell’Abbazia e organizzatore dell’evento.

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a visiteabbaziasanmartino@gmail.com o mandare un WhatsApp al 3473187857 o al 38844998899.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.