Il post di poche righe ha suscitato subito reazioni, anche perché Matteo Sciotto, sindaco di Santa Lucia del Mela è molto amato dai suoi concittadini che infatti lo hanno confermato per il secondo mandato ed hanno contribuito anche alla sua elezione all’Ars, dove attualmente è capogruppo di Sud chiama Nord.
IL MISTERO
Proprio per questo l’annuncio delle sue dimissioni senza alcun altro commento o risposta a chi chiedeva lumi ha scatenato indiscrezioni e curiosità. Una provocazione, un messaggio diretto ai suoi, un momento di sconforto mentre all’Ars è in corso il dibattito sulla Finanziaria che poco o nulla dà ai Comuni, una decisione meditata o che altro ancora?
L’ANNUNCIO SU FACEBOOK
Cari amici luciesi, purtroppo il mio percorso insieme a Voi è giunto al termine- è il post di Sciotto- Sono profondamente addolorato e con emozione e tristezza mi vedo costretto a comunicarvi che nei prossimi giorni formalizzerò le dimissioni da Sindaco di Santa Lucia del Mela. Avrei voluto concludere questa mia bellissima esperienza in ben altro modo ma non sempre è possibile realizzare tutti i nostri desideri.Vi saluto affettuosamente, con gratitudine
E’ quindi al momento un mistero il perché del post e c’è chi commenta in modo incredulo, chi lo invita a ripensarci. C’è una riflessione su prossimi passi politici alle spalle o un diverbio interno alla maggioranza o qualche episodio in particolare che ha spinto il primo cittadino a voler interrompere il percorso?