Dolcemente Castelbuono, l’evento che celebra l’incanto del Natale, sta per regalare un secondo weekend di emozioni indimenticabili! Sabato 16 e Domenica 17, il paese si trasformerà in un’oasi di delizie gastronomiche, spettacoli coinvolgenti e intrattenimento per tutta la famiglia.
Il percorso gastronomico in Via Sant’Anna aprirà le sue porte nel pomeriggio di Sabato 16, ma è consigliabile a chi ne ha la possibilità di arrivare già nella mattinata per godersi le bellezze del paesaggio. All’Ufficio Postale di Babbo Natale, i bambini potranno scrivere e spedire la loro letterina al generoso uomo vestito di rosso, grazie all’aiuto degli elfi e delle renne che regaleranno caramelle e offriranno servizio di truccabimbi. Nel frattempo, i genitori potranno deliziarsi con una tisana, una cioccolata calda o un vin brûlé, accompagnati in omaggio da erbe aromatiche delle Madonie.
L’area sarà arricchita da stand vari e gustosi: panettoni artigianali, crêpes, waffles, pan cakes, cannoli siciliani, sfoglio madonita, torrone, sfince di San Giuseppe, taralli, buccellati, miele, cioccolata di Modica, confetture, antiche bibite siciliane, birra artigianale e diverse opzioni di street food per pranzi e cene a passeggio nel centro. Un’interessante sorpresa sarà la presenza del dispettoso Grinch in tenuta natalizia! In piazza Castello una grande area gonfiabili per i bambini.
Alle 18.00 presso il Cineteatro Astra, all’interno della rassegna Castelbuono Jazz Winter, si terrà un concerto straordinario di Ruggero Mascellino.
Domenica 17, l’apertura già alle 10.00 darà il via a una giornata ricca di eventi. Alle 11.00, la banda Giuseppe Verdi si esibirà per le vie del paese, seguita alle 15.00 dalla degustazione gratuita della tipica Testa di Turco e da zampognari che creeranno l’atmosfera natalizia insieme ad elfi, renne e il tanto atteso Babbo Natale per una foto ricordo.
Alle 15.30 si terrà un coinvolgente raduno di tamburi con i gruppi di Corleone, Ss. Maria del Balzo, Ficarazzi e Terrasini. Alle 17.00 in Piazza Margherita, uno spettacolo circense intitolato “Ci Vuole Calma” intratterrà adulti e bambini. Alle 18.00 al Cineteatro Astra, lo spettacolo “L’Ultimo Uomo sulla Terra” di Chris Clun chiuderà il weekend in bellezza