Condividi
Il provvedimento

Siracusa, oppone resistenza durante un controllo: i carabinieri arrestano un ventenne pregiudicato

lunedì 1 Gennaio 2024

I Carabinieri  del Nucleo Radiomobile di Siracusa hanno arrestato un pregiudicato di 20 anni del luogo, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il 20enne, dopo essere stato arrestato lo scorso giugno per estorsione, rapina e detenzione armi, era stato sottoposto agli arresti domiciliari con “braccialetto elettronico”.

I militari, ricevuto l’allarme del dispositivo tecnologico segnalato dalla Centrale Operativa, hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo che, dapprima si rifiutava di aprire la porta e, successivamente, dopo averla aperta, inveiva contro gli operanti, proferendo al loro indirizzo frasi minacciose. Durante il controllo, all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno constatato sul tavolo della cucina 4 cellulari, 3 sigarette elettroniche, 1 mazzo di carte da poker e numerose “fiches”.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato nuovamente ricondotto ai domiciliari, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.