Condividi
La dichiarazione

Capodanno a Palermo, Lagalla: “Questo è tempo di elezioni e politica fibrilla”

mercoledì 3 Gennaio 2024
Roberto Lagalla

“Questo è tempo pre-elettorale e la politica fibrilla sempre quando ci sono le competizioni elettorali. Sta a chi è garante della tenuta politica della maggioranza di fronte alla città riequilibrare le fughe in avanti”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla durante un trasmissione tv, che andrà in onda questa sera, commentando l’accesso agli atti chiesto dal capogruppo di Forza Italia Gianluca Inzerillo sulla gestione del concerto di Capodanno.

“Non si tratta di fibrillazione ventricolare che diventa mortale, ma in questo momento c’è solo una modesta fibrillazione atriale e i betabloccanti riescono a operare a sufficienza”, ha affermato il sindaco che ha utilizzato metafore sanitarie e si è autodefinito un sindaco metabloccante.

“Se in questi mesi ci sono fibrillazioni nella mia maggioranza non me ne sono accorto o sono stato distrattoha aggiunto – valgono i risultati che si ottengono. Questa giunta e questo consiglio comunale hanno lavorato. Se si potesse fare a meno di queste fibrillazioni, soprattutto con una maggioranza fatta da più soggetti portatori di legittimi interessi politici, si potrebbe fare di più o in maniera più distensiva. Tempus regit actum dicevano gli antichi. Questo è tempo di elezioni e la politica fibrilla”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.