Condividi
100mila presenze a Radio Italia

Palermo, grandi eventi musicali. Lagalla: “Feste che hanno messo insieme tante generazioni”

sabato 1 Luglio 2023
Concerto Vasco Rossi

“In una settimana Palermo ha risposto con entusiasmo ai grandi concerti, a dimostrazione della voglia di eventi di questa città. Prima le due serate con Vasco Rossi allo stadio Renzo Barbera e poi il concerto di Radio Italia al Foro Italico sono state feste che hanno messo insieme tante generazioni”. 

 

 

 

Concerto Radio Italia

“Eventi che non devono diventare episodi isolati in una stagione che proseguirà fino all’autunno con i concerti ai Cantieri culturali della Zisa e al velodromo.  Il mio ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno permesso di far svolgere gli eventi in sicurezza e alle squadre di RAP e RESET che già da stanotte stanno impiegando il massimo sforzo per ripulire le strade e il prato del Foro Italico”. 

 

 

Lo dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in merito ai grandi eventi estivi della città dopo il concerto di Vasco Rossi allo stadio Renzo Barbera e di Radio Italia al Foro italico.

“Radio Italia Live – Il Concerto” ha trionfato a Palermo: a distanza di ore dalla partenza del live la capienza del Foro Italico è stata raggiunta e anche quest’anno altrettante persone hanno seguito l’evento fuori dai varchi arrivando a un totale di oltre 100mila presenze.

GALLERIA FOTO CONCERTO ITALIA

Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, per quattro ore ininterrotte di show condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni, tra pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati: un evento inclusivo, capace di coinvolgere e emozionare il grande pubblico. A raccogliere le emozioni degli artisti Manola Moslehi, e quelle del pubblico Daniela Cappelletti. Nel preshow Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record, ha divertito gli spettatori. Sempre nel preshow, l’esibizione di Valentina Parisse. Radio Italia Live – Il Concerto è stato trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, Radio Italia Trend e in streaming audio/video su Radioitalia.it.

In contemporanea è andato su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 e ha registrato ottimi ascolti, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e piattaforme. Anche sui social un boom di contenuti #rillive che ha invaso ogni tipo di piattaforma, raggiungendo la prima posizione tra le tendenze di Twitter Italia.

Alcune foto della serata di ieri

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.