Condividi
Il fatto

Gela (CL), si arrampica fino al quinto piano e ruba gioielli: arrestato

giovedì 4 Gennaio 2024

Un 28enne di Gela, in provincia di Caltanissetta, è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato subito dopo aver rubato alcuni gioielli da un’abitazione. A segnalare la presenza di un uomo a bordo di uno scooter e con casco integrale, sono stati i residenti di un condominio di via Niscemi.

Il 28enne, approfittando del ponteggio esterno che circonda il palazzo, dove sono in corso lavori di ristrutturazione, ha raggiunto il quinto piano e, dopo aver forzato la finestra del bagno, si è introdotto all’interno dell’abitazione di una donna. A quel punto ha frugato tra i cassetti rubando gioielli per il valore di circa mille euro. I carabinieri, che si sono appostati sotto l’abitazione, hanno udito l’allarme e subito dopo hanno visto scendere il ladro trovato in possesso della refurtiva. Nel frattempo è anche arrivato il figlio della proprietaria dell’appartamento al quale è scattato il segnale di allarme sul cellulare. Il giovane che è stato arrestato, ha detto di aver agito perché in stato di necessità. Dopo la convalida dell’arresto da parte del gip, è stato condotto ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.