Condividi
Il decreto di finanziamento

Lavori di messa in sicurezza del porto di Favignana (TP), Forgione: “Si passa alla fase operativa”

giovedì 4 Gennaio 2024
Francesco Forgione
Il dirigente generale del Dipartimento regionale delle infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti Salvatore Lizzio ha firmato il decreto di finanziamento del primo stralcio dei lavori di messa in sicurezza del porto di Favignana (TP).
Porto di Favignana

La spesa complessiva prevista è di quasi ventisei milioni di euro. Il primo stralcio prevede la costruzione di una nuova diga foranea e l’ammodernamento complessivo dell’area portuale. I lavori sono stati assegnati con gara svolta dalla Regione Siciliana all’Ati Amec srl – Infratech Consorzio Stabile scarl – Manelli impresa srl.

Nei giorni scorsi la Giunta di Favignana aveva proceduto all’approvazione e alla presa d’atto del progetto, provvedimento propedeutico alla definizione del contratto d’appalto. 
“Con l’impegno definitivo delle somme da parte della Regione Siciliana si passa ora alla fase operativa della costruzione del nuovo porto”, dice il sindaco Francesco Forgione.  “Continueremo a fare la nostra parte facendo parlare i fatti per dare alla comunità un’opera attesa da anni e per la quale diverse Amministrazioni si sono impegnate. Un buon inizio per questo 2024”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.