Condividi

Ponte sullo Stretto, Musumeci: “Toninelli dice no? È lui la sciagura per il Paese”

venerdì 23 Agosto 2019
Musumeci al meeting di Rimini
Musumeci al meeting di Rimini

“Se il Ponte sullo Stretto è tema da tavola rotonda, è colpa di Roma e il ministro Toninelli dice ‘manco a parlarne’; è lui la sciagura per il Paese, lasciatemelo dire”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci al dibattito sull’autonomia differenziata in corso al 40° Meeting di Rimini. 

ToninelliIl governatore della Sicilia aggiunge: Chi doveva controllare la classe dirigente siciliana non l’ha fatto, cioè la classe dirigente romana dello Stato centrale. E così si è sviluppata una politica clientelare che ha drenato sangue dalla Sicilia a Roma. Sarebbe un errore pensare che quando il Sud non decolla le responsabilità stanno solo sul territorio, ma è anche lo Stato che è venuto meno”.

Citati come esempi, l’assenza di Hub internazionali a livello portuale e aeroportuale, l’assenza di alta velocità ferroviaria che “invece si ferma a Salerno anziché a Siracusa”.

 

LEGGI ANCHE:

Ponte sullo Stretto, Musumeci: “Toninelli offensivo e superficiale” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.