Condividi

Gal Etna: altri sei decreti di finanziamento per alcune aziende nel Catanese

lunedì 29 Novembre 2021

Sono stati assegnati altri sei atti di concessione del Gal Etna, per un valore di 75mila euro a fondo perduto per impresa a fronte di progetti di almeno 100mila euro ognuno, sempre a valere sulla misura di finanziamento 6.4c.. Le aziende (tre di Belpasso, due di Ragalna e una di Adrano) si occupano di trasformare prodotti tipici o di realizzazione e gestione di bed&breakfast. Il presidente del Gal Etna, Enzo Maccarrone, e il direttore di piano, Andrea Brogna, hanno consegnato a Biancavilla (Catania), a Villa delle Favare, i relativi decreti.

«A questo punto è lecito sostenere come l’azione di supporto fattivo del Gal Etna abbia coinvolto quasi tutti i Comuni su cui insiste», ha dichiarato il presidente, Enzo Maccarrone, «e ancora una volta possiamo dire d’aver fatto la nostra parte per la crescita economica della provincia etnea. Archiviato il 2020, anno sommamente anomalo e avaro di possibilità per i giovani, nel 2021 ci siamo assolutamente rifatti, riuscendo ad essere nel nostro piccolo motore di sviluppo, nonché valido sostegno per quei giovani intenzionati a fare impresa in una terra in cui proprio non è semplice. Del resto, proprio questa è la mission dei Gal: favorire in ogni modo il progresso economico dei territori, aiutando concretamente chi appunto decide di fare impresa».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.