Condividi

Opportunità di finanziamento per imprese e start up: Gal Etna presenta i bandi

sabato 29 Agosto 2020
Caro Prezzi

Pubblicati dal Gal Etna tutti i bandi inerenti i beneficiari pubblici e privati dei Fondi PSR Sicilia. L’importante novità sarà illustrata nel dettaglio martedì 1 settembre, a partire dalle ore 17.00, a Villa delle Favare (via Vittorio Emanuele 124/b, Biancavilla).

All’incontro di animazione territoriale saranno presenti Enzo Maccarrone, presidente del Gal Etna, Andrea Brogna, responsabile di piano, e gli animatori Salvatore Battiato e Sebastiano Impallomeni, che spiegheranno agli intervenuti anche i bandi attualmente in scadenza, inerenti il settore agriturismo e la riqualificazione dei beni architettonici dei Comuni facenti parte del Gal.

“Siamo arrivati a pubblicare in tempo utile tutti bandi – ha dichiarato Enzo Maccarrone – e a settembre decreteremo il finanziamento delle prime imprese private, le start up innovative. Presto, poi, partiranno anche le istruttorie riguardanti altri tre bandi chiusi, sempre per i privati, ai quali hanno partecipato una trentina di imprese. Sono piccoli grandi passi che sono certo contribuiranno a mutare in positivo il volto dell’intera area, partendo soprattutto dall’impegno dei giovani, adeguatamente sostenuti dalle istituzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.