Condividi

Opportunità di finanziamento per imprese e start up: Gal Etna presenta i bandi

sabato 29 Agosto 2020
caro voli

Pubblicati dal Gal Etna tutti i bandi inerenti i beneficiari pubblici e privati dei Fondi PSR Sicilia. L’importante novità sarà illustrata nel dettaglio martedì 1 settembre, a partire dalle ore 17.00, a Villa delle Favare (via Vittorio Emanuele 124/b, Biancavilla).

All’incontro di animazione territoriale saranno presenti Enzo Maccarrone, presidente del Gal Etna, Andrea Brogna, responsabile di piano, e gli animatori Salvatore Battiato e Sebastiano Impallomeni, che spiegheranno agli intervenuti anche i bandi attualmente in scadenza, inerenti il settore agriturismo e la riqualificazione dei beni architettonici dei Comuni facenti parte del Gal.

“Siamo arrivati a pubblicare in tempo utile tutti bandi – ha dichiarato Enzo Maccarrone – e a settembre decreteremo il finanziamento delle prime imprese private, le start up innovative. Presto, poi, partiranno anche le istruttorie riguardanti altri tre bandi chiusi, sempre per i privati, ai quali hanno partecipato una trentina di imprese. Sono piccoli grandi passi che sono certo contribuiranno a mutare in positivo il volto dell’intera area, partendo soprattutto dall’impegno dei giovani, adeguatamente sostenuti dalle istituzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.