Condividi

Gal Etna: ecco i bandi per il territorio, fondi per attività agricole

venerdì 4 Settembre 2020
da sinistra Andrea Brogna, Gaetano Agliozzo, Sebastiano Impallomeni e Salvatore Battiato.
da sinistra Andrea Brogna, Gaetano Agliozzo, Sebastiano Impallomeni e Salvatore Battiato.

Sono stati presentati a Biancavilla, nella prestigiosa location di Villa delle Favare, i bandi pubblicati dal Gal Etna riguardanti i beneficiari pubblici e privati dei Fondi PSR Sicilia. La novità è stata illustrata durante un incontro di animazione territoriale con Gaetano Agliozzo, vice presidente del consiglio d’amministrazione del Gal, Andrea Brogna, responsabile di piano, e gli animatori Salvatore Battiato e Sebastiano Impallomeni, che hanno spiegato pure i bandi ancora non scaduti inerenti il settore agriturismo e la riqualificazione dei beni architettonici dei Comuni facenti parte del Gal.

L’operazione illustrata agli imprenditori e ai giovani presenti ha come obiettivo la diversificazione delle attività agricole verso attività extra-agricole, con la precisa finalità di potenziare sia la redditività che la dimensione economica in sé delle imprese. Il Gal Etna sosterrà le attività rivolte al rafforzamento dell’offerta turistica attraverso strutture di accoglienza e servizi innovativi.

Per quello che poi concerne i servizi, si promuoverà la diffusione di attività destinate a incrementare il livello e la qualità dei servizi per l’agriturismo: rafforzamento dell’informazione, investimenti in strutture per attività ricreative, sportive e culturali, per attività di ospitalità e di ristorazione (purché congiunta a quella di ospitalità). Potranno anche essere realizzati investimenti rivolti alla didattica.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.