Condividi
L'incontro

Zes, il rilancio di Termini Imerese e le prospettive dell’Ex Fiat: l’appuntamento con l’Ordine dei commercialisti

lunedì 15 Gennaio 2024

Si parlerà di Zes e di rilancio della zona industriale di Termini Imerese e delle prospettive dello stabilimento ex Fiat mercoledì pomeriggio (17 gennaio) nella cittadina in provincia di Palermo.

L’occasione è data dall’incontro organizzato dall‘Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo nell’ambito di “Provincia in ordine“, un ciclo di incontri di formazione gratuiti organizzati dall’ente guidato dal presidente Nicola La Barbera.

La giornata si svolgerà in due momenti. In una prima parte (dalle 15 alle 16.30) il presidente La Barbera e i componenti del consiglio incontreranno i colleghi del territorio. Nella seconda parte (dalle 16.30 alle 18.30) è previsto il seminario sulle “Zes e misure di rilancio dell’economia nelle zone del Mezzogiorno d’Italia” al quale sarà possibile partecipare in presenza o da remoto (dal sito https://www.formazionecommercialisti.org/odcecpa/).

Dopo i saluti del sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova e dell’assessore alle attività produttive, Pippo Preti si terranno le relazioni del commissario della Zes Sicilia Occidentale, Carlo Amenta; della presidente di Irfis Fin Sicilia, Iolanda Riolo; del commissario della Blutec, Giuseppe Glorioso; del presidente del consorzio del Polo della Meccatronica, Antonello MineoAngelo Cascino della Cascino Angelo & C. Srl; Ignazio Riscili, vicepresidente della commissione dell’Ordine sui “Rapporti con i colleghi della Provincia”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it