Il professore Salvatore Corrao entra a far parte della prestigiosa rivista internazionale Acta Diabetologica di Springer.
Il clinico siciliano, entrato già a far parte dei top scientist della Stanford university per la sua produzione scientifica, sarà il nuovo Deputy Editor in Chief di Acta Diabetologica.
Corrao, è docente ordinario di Medicina Interna della Università di Palermo, Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e della UOC di Medicina Interna dell’Arnas Civico di Palermo e, a novembre, fa parte del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD).
“Sono molto soddisfatto per la nomina – ha commentato il professore Corrao -. Rappresenta un segnale di notevole apprezzamento e riconoscimento degli studi condotti qui a Palermo con l’università, dando un’importante occasione di visibilità scientifica delle attività di ricerca sviluppate qui in Sicilia”.
La rivista scientifica
Acta Diabetologica è stata fondata nel 1964 ed è una delle più antiche riviste attive sul diabete in Europa. Nello specifico, la rivista è dedicata alla pubblicazione di ricerche sperimentali e cliniche sul diabete mellito e sulle malattie metaboliche correlate.