Condividi
Il provvedimento "Dacur"

Vittoria (RG), danneggiano arredi pubblici: scatta divieto di accesso aree urbane per 2 persone

domenica 21 Gennaio 2024
mafia
Comune di Vittoria (RG)

Il questore di Ragusa ha vietato l’accesso alle aree urbane a due stranieri, denunciati due giorni fa per danneggiamento aggravato e disturbo alla quiete pubblica a Vittoria (RG).

Per i due, un pregiudicato rumeno già noto alle forze dell’ordine e un tunisino la cui posizione amministrativa sul territorio nazionale è in corso di definizione, è scattato immediatamente il Dacur ovvero il provvedimento del Questore di divieto di accesso alle aree urbane.

A segnalare i due sono stati alcuni cittadini della zona. La polizia è risalita poi agli stranieri grazie alle indagini condotte anche con l’esame minuzioso delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area da parte del personale specializzato della Polizia Scientifica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it