Condividi

Giovane uomo trovato morto in strada nel Ragusano, i Carabinieri cercano l’auto pirata

lunedì 1 Febbraio 2021
ambulanza
foto d'archivio

Il corpo di un giovane migrante è stato trovato sulla strada provinciale numero 2, tra Vittoria e Acate, nel Ragusano. Gli investigatori avanzano l’ipotesi che l’uomo, apparentemente un giovane straniero, possa essere stato investito e ucciso da un’auto pirata.

LE ULTIME NOVITÀ

Secondo le indagini degli investigatori l’uomo era in cammino per recarsi al lavoro in campagna quando un’auto lo ha investito e ucciso, fuggendo poi senza fermarsi a soccorrere la vittima. Il conducente è ora ricercato dai Carabinieri.

L’uomo era un migrante del Mali di 29 anni, ospite di una delle comunità che, nella zona, accolgono tanti lavoratori impiegati poi senza tutele nelle aziende agricole e nei lavori delle colture sotto serra.

Il giovane, come ogni giorno, si stava recando al lavoro intorno alle 6 di mattina. Il fatto che andasse a piedi fa pensare che non dovesse andare lontano rispetto al punto dal quale si era mosso, a circa 3 chilometri da Vittoria.

Era solo e non ci sono quindi testimoni o, almeno, non ne sono stati trovati finora. Il corpo del giovane è stato notato al bordo della strada da una persona che ha poi avvertito i carabinieri.

Sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma i soccorsi erano ormai inutili. Ora viene data la caccia al pirata della strada. Gli investigatori stanno esaminando le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.