Plauso del comparto socio sanitario di Confindustria Sicilia nei confronti del governo Schifani per aver inserito nel maxi-emendamento alla Finanziaria regionale una norma che consente l’aumento delle tariffe di degenza.
La norma riconosce un aumento del 7% delle tariffe per la degenza nelle strutture socio-sanitarie, tariffe che erano ferme da più di un decennio.
“Apprezziamo – dice il presidente del Comparto Francesco Ruggeri – il segnale di attenzione verso il Comparto socio-sanitario mostrato dal governo regionale e dall’assemblea regionale e la sensibilità mostrata dall’assessore al bilancio Marco Falcone e dal Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. È un buon punto di partenza di un percorso da intraprendere con determinazione per la risoluzione di tutti i problemi che affliggono il settore sociosanitario”.
Sanità, aumento delle tariffe di degenza. Confindustria Sicilia: “Apprezziamo il segnale di attenzione”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.