Condividi
La dichiarazione

Manovra, Schifani: “Sarà votata l’8 gennaio, trovata una sintesi con la minoranza”

giovedì 21 Dicembre 2023
Renato Schifani

Il presidente della Regione Renato Schifani parlando con alcuni dirigenti di Forza Italia, tra cui l’assessore Edy Tamajo, riuniti per lo scambio di auguri in un hotel a Palermo, ha dichiarato: “Con lo sforzo della mediazione e con la determinazione del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno che voglio ringraziare, siamo riusciti a raggiungere una intesa sulla manovra, per cui credo di potere metterci alle spalle la conflittualità e la dialettica che avevano caratterizzato la precedente legislatura, dove il presidente della Regione e quello dell’Assemblea si parlavano poco per motivi per cui non voglio entrare nel merito, ma nel momento in cui due istituzioni importanti vanno in corto circuito ne risente anche l’attività della politica. Oggi non è così“.

Schifani è poi rientrato a Palazzo dei Normanni per continuare a seguire i lavori parlamentari. A riguardo ha concluso: “Col presidente Galvagno siamo stati insieme ieri fino a mezzanotte, al mio ritorno da Roma, per trovare una sintesi di strategia per convincere l’opposizione. Voteremo la manovra l’8 gennaio ma entro il 31 l’avremo votata quasi tutta. Abbiamo evitato l’esercizio provvisorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.