ESCLUSIVO
Lavori in corso e anche di quelli importanti a Palermo. L’ultimo miglio è ormai definito e la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo comincia a diventare una realtà concreta.
Bar Sicilia anticipa le immagini e descrive il rush finale del cantiere che riguarda Piazza Politeama, dove andrà a nascere l’importante baricentro della nuova linea di servizio.
Un viaggio tra le curiosità e le indiscrezioni quello proposto ai lettori de ilSicilia.it, che vede come protagonista in questa puntata l’assessore regionale a Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò, intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca.
L’apertura della stazione Politeama rappresenta una svolta per la mobilità palermitana e da qui ai prossimi anni diventerà un importante punto di interscambio per i pendolari e i turisti. Un cambiamento che la Regione mette in atto grazie ad un ingente investimento di 170 milioni di euro per il miglioramento dell’infrastruttura urbana.
Cambierà anche la modalità di spostamento sempre più proiettata verso l’utilizzo del treno, con l’obiettivo di rendere Palermo una città più accessibile, moderna e attenta alle esigenze di tutti i suoi abitanti e visitatori.