Condividi
Il fatto

Migranti, 61 persone trasferite da Lampedusa a Porto Empedocle (AG)

giovedì 1 Febbraio 2024

Sono 61 i migranti – fra i 328 presenti nell’hotspot di Lampedusa – che, su disposizione della prefettura di Agrigento, sono stati imbarcati sul traghetto di linea e trasferiti, da Lampedusa, a Porto Empedocle (AG).

Si tratta di 56 minori non accompagnati e di cinque tunisini. Nella struttura di primissima accoglienza di contrada Imbriacola sono rimasti quindi 267 ospiti. Ieri sulla maggiore delle isole Pelagie ci sono stati quattro sbarchi per un totale di 148 persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.