Condividi

Sanità, Razza: “Pronto Soccorso San Marco a Catania è strategico”

martedì 7 Dicembre 2021

Oggi l’ospedale San Marco è il Dipartimento di emergenza con il maggior numero di accessi di tutta la Sicilia Orientale e e’ anche l’ospedale che ha dato assistenza a 1500 malati di Covid ricoverati, in cui sono nati dalla sua apertura oltre 4500 bambini. Ha visto sia la vita che la gestione della pandemia da chi è stato in terapia intensiva, a chi non ce l’ha fatta e a chi è guarito“.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, oggi a Catania, a margine dell’inaugurazione del Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco.

Il nuovo Pronto Soccorso – ha aggiunto – e’ strategico per la posizione vicino l’aeroporto e l’autostrada. Stiamo lavorando anche alla modifica dell’aerea di atterraggio per gli elicotteri per dare la possibilità a questa che è una struttura di emergenza di secondo livello di raccogliere – nell’ambito della rete trauma – pazienti da ogni parte della Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.