Condividi

Terrasini, parete erosa a Cala rossa: costone roccioso crolla nel lungomare

martedì 7 Dicembre 2021

E’ crollato nella notte a Terrasini un tratto del costone roccioso di Cala rossa. Il mare in tempesta e il forte vento ha eroso una parte della costa. E’ caduta giù all’altezza della scala in cemento che si trova davanti all’Isolotto. A lanciare l’allarme al Comune e a far partire la macchina degli interventi è stato un residente.

Dopo la segnalazione ricevuta stamattina – spiega il sindaco Giosuè Maniacisiamo stati sul posto insieme alla Guardia costiera e all’ufficio tecnico per un sopralluogo. Abbiamo avvisato la Protezione civile e stiamo procedendo con un’ordinanza di inibizione dell’area demaniale“. “La prima cosa da fare – continua Maniaci – è mettere in sicurezza l’area e il costone. Successivamente cercheremo delle vie alternative per raggiungere l’accesso al mare“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.