Condividi
Il fatto

Caltanissetta, ruba merce in un supermercato: arrestato 38enne

lunedì 12 Febbraio 2024

I poliziotti di Caltanissetta, in collaborazione con quelli del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Canicattì, hanno arrestato un trentottenne accusato di rapina.

L’uomo all’interno di un supermercato del capoluogo nisseno, è stato sorpreso da personale dell’attività commerciale mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali. L’uomo, che aveva riempito una borsa di merce, dopo aver minacciato il cassiere di bruciargli la macchina se avesse avvisato le forze dell’ordine, è uscito dal supermercato senza pagare, allontanandosi con l’autovettura.

Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato che, raccolte le testimonianze dei presenti, ha diramato la nota di ricerca dell’uomo. Dopo gli accertamenti del caso, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Canicattì hanno intercettato l’uomo presso la propria abitazione, nella quale, a seguito di perquisizione hanno sequestrato 21 pezzi di parmigiano in confezioni termosaldate e 3 bottiglie di liquore di una nota marca, precedentemente prelevati dal supermercato.

Su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Agrigento il trentottenne è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Gip presso il tribunale di Agrigento ha convalidato l‘arresto e applicato all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.