Condividi
L'iniziativa

Palermo, Regione riacquista i doni rubati ai bambini all’Oncoematologia del Civico

martedì 13 Febbraio 2024

La Presidenza della Regione Siciliana dona ai bambini dell’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo gli strumenti informatici e ludici che erano stati rubati all’inizio di gennaio.

Un impegno assunto dal governatore Renato Schifani, all’indomani dell’ignobile gesto compiuto ai danni di pazienti giovanissimi e particolarmente fragili.

Gli otto tablet-gioco per bambini, la lavagna multimediale interattiva touchescreen da 65 pollici, i tre purificatori d’aria sono stati consegnati personalmente al reparto, diretto da Paolo D’Angelo, dalla moglie del presidente della Regione, Franca Schifani, accompagnata dal capo del cerimoniale di Palazzo d’Orléans Franco Di Chiara, dal commissario straordinario dell’Arnas Civico-Di Cristina Walter Messina e dal direttore sanitario Gaetano Buccheri.

Le nuove attrezzature offriranno ai piccoli pazienti la possibilità di una maggiore socializzazione e anche di trascorrere il tempo, dedicato alle cure, con attività divertenti che allieteranno le giornate.

Il commissario Messina, a nome dei bambini, ha ringraziato la signora Schifani per la sensibilità dimostrata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.