Condividi

Palermo, finti pacchi bomba davanti al carcere Ucciardone: scoperto l’autore

venerdì 10 Dicembre 2021
UCCIARDONE
Carcere Ucciardone di Palermo

Al terzo tentativo di abbandonare un pacco davanti al carcere dell’Ucciardone di Palermo è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale. E’ successo questa mattina.

Dopo i due falsi allarmi c’era molta attenzione su quanto succedeva fuori dal portone principale del carcere. Durante i turni di servizio questa mattina un uomo simile per altezza e fattezze a quello ripreso dalle telecamere si è avvicinato al portone del carcere di Palermo. Aveva con sé un altro pacchettino. E’ stato bloccato. Si tratta di un palermitano di 45 anni.

Ho avuto modo di parlare con l’uomo bloccato – dice il direttore del carcere Fabio Prestopinonon sembra una persona pericolosa. Adesso aspettiamo l’esito delle indagini della polizia. Al momento è stato disinnescato un certo allarme che si è ripetuto per due volte”.

L’uomo aveva lasciato due pacchi dietro il portone. In uno c’erano vecchie bollette in un sacchetto. Per ben due volte erano intervenuti gli artificieri della polizia. L’uomo è stato denunciato a piede libero. “Ribadiamo che è un fatto grave, che uno sconosciuto possa avvicinarsi dinanzi il portone di uno degli istituti penitenziari più famosi al mondo e lasciare indisturbato qualsivoglia – dicono dal sindacato Cnpp – A tutela del personale urge il ripristino del block house, una serie di filtri prima di entrare in carcere, poiché spesso abbiamo segnalato anche dei furti dalle auto posteggiate nell’area adibita a parcheggio del personale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.